Percorso Tantra di Coppia

   Percorso Tantra di Coppia

Il Tantra per la coppia.

E' doveroso chiarire subito cosa si intende per coppia e unione nella disciplina Tantra: ogni essere umano è dotato di due forze misteriose opposte fra loro eppure inseparabili ed inscindibili. Quando un essere porta in perfetto equilibrio queste forze, queste energie primordiali, ecco che queste si uniscono, si bilanciano, si esprimono. da questa unione di forze, sotto forma di energie, l'essere realizza la sacra unione degli opposti, ovvero l'unione delle forze psichiche con quelle fisiche, l'unione delle caratteristiche individuali con quelle collettive, l'unione della propria luce interiore con le proprie ombre ... la coppia di opposti si fonde in un unico individuo, variegato, complesso e completo!

Questa è la coppia di cui parlano gli insegnamenti Tantra riassunta in termini energetici in un preciso momento in cui l'energia primordiale Kundalini viene trascesa dal piano fisico e raggiunge il piano spirituale, l'unione cosciente dello Spirito e della materia. Questa è l'unione di cui parlano gli insegnamenti Tantra per tutti.

Il Tantra per la coppia, non è nulla di diverso, semplicemente in coppia non è più un individuo a lavorare su se stesso, ma si è in due. Due individui che lavorano su se stessi per realizzare ognuno il proprio equilibrio. Ma la crescita interiore si sa è un percorso, e per qualcuno in compagnia è più piacevole. Per qualcuno può essere più stimolante, per altri necessario, ma ricordate ognuno lavora su se stesso per realizzare quel amore supremo che proviene dal divino che ama in forma terrena.

Nell'ambito di una relazione, tra partner, può essere molto gratificante intraprendere la strada dell'equilibrio insieme.Vediamo perché: entrambi i partner possono:

  • imparare a lasciare gli estremismi per tendere agli atteggiamenti equilibrati,
  • imparare a comunicare di più e mascherare i malumori un po' meno
  • imparare a non usare l'altro, ma a viverlo
  • imparare a non pretendere dall'altro, ma ad accogliere,
  • imparare a sviluppare maggior leggerezza imparare a sviluppare maggior attenzione imparare la dedizione e il senso di cura,
  • imparare a mantenere armonia
  • imparare a gestire gli stress relazionali
  • imparare a migliorare se stessi in compagnia del partner.

Come?

per imparare bisogna considerarsi allievi, gli allievi vanno a scuola...dove c'è un insegnante che conosce l'argomento e mette l'allievo in condizioni di comprendere e mettere in pratica.

Le sedute di Tantra per la coppia sono lezioni, in cui si apprendono gli insegnamenti individuali, da mettere in pratica nella relazione.

Il Tantra, è soprattutto disciplina, ovviamente una relazione disciplinata è certamente più efficace, più ordinata, più serena.

Il Tantra è espressione autentica dell'individuo, pertanto una relazione fra partner autentici è certamente più solida.

Il Tantra è anche coltivare dedizione, delicatezza, dolcezza, pertanto una relazione fra partner attenti è certamente più amorevole.

Il Tantra è consapevolezza, pertanto una relazione fra partner consapevoli è certamente una relazione sana.

Il Tantra è verità, dove c'è sofferenza o insofferenza non c'è amore, ma dove c'è amore, esso è così prezioso che merita d'essere coltivato, custodito e protetto.

Le sedute di Tantra per la coppia, non sono sedute standardizzate, ovviamente! Ogni coppia ha un livello proprio di consapevolezza, una personale priorità, una necessità o una difficoltà da superare.....

Cosa si fa in una seduta di Tantra di coppia?

Esercizi di Meditazione:

  • Meditazione di ascolto sensoriale ed interiore
  • Meditazione di consapevolezza emotiva
  • Meditazione di consapevolezza fisica, corporea
  • Meditazione Visuale per la gestione delle energie psico-affettivo-sessuali
  • Meditazione a base di respirazione yogatantra
  • Meditazione rituale di osservazione e contemplazione del compagno
  • Meditazione contatto consapevole.

Si specifica a questo punto con chiarezza inequivocabile che le sedute di Tantra non prevedono assolutamente situazioni di genere erotico, per i quali esistono altrove ben altri contesti, che non sono in questa scuola.

Sposando i più elevati insegnamenti della Disciplina Tantra la coppia lavora per trovare tutto l'amore e tutta la gratificazione all'interno del rapporto e non in contesti esterni o per mezzo di altri.

Molte coppie hanno trovato grandi benefici da queste sedute in periodi di allontanamento, freddezza, calo del desiderio, routine difficoltà quotidiana nel relazionarsi vicendevolmente, ridotta intesa intima, litigiosità crescente, gelosia eccessiva, eccessivo possesso, mancanza di fiducia, paura della perdita, paura dell'abbandono, incomprensione, superamento di tradimenti ....

Le sedute di Tantra per coppia, possono prevedere anche momenti di ascolto individuale qualora sia ritenuto opportuno o necessario.

 

Info e Contatti

3806988895
3240437805

 

Certificazioni e Legalità

In Italia Esiste un solo Organo riconosciuto a Livello Ministeriale che prevede un apposito Registro nel quale sono iscrivibili Professionisti che abbiano superato specifici esami di Competenza tali da garantire l'Utenza più accorta

Leggi Articolo e Verifica

Testi Accademici

Accesso pubblico all'Elenco dei Testi Accademici disponibili. I testi sono scritti dai Maestri dell'Accademia ed editi da Ma Amba - Alcuni sono scaricabili gratuitamente, altri prevedono un contributo minimo altri ancora sono visionabili online

Vai all'elenco

Docenti e Istruttori

In questa pagina è indicato l'elenco ufficiale dei Docenti e degli Istruttori riconosciuti e ATTUALMENTE ATTIVI. Nessuno al di fuori di quelli in elenco E' Riconosciuto ancorché in possesso di eventuali certificazioni rilasciate anteriormente al 2016

Verifica Accreditamento