Massaggio Tantra

    massaggio                      
                    i
l Massaggio Tantra: 


              - cos'è -     - come -     - dove -   perché e benefici  -  corsi professionali


    nelle mani dei massimi docenti My Tantra Academy 


.

COS'E'

Il massaggio tantra o massaggio tantrico è a tutti gli effetti una pratica appartenente al tantrismo moderno. Eppure è necessario che conservi e rispetti almeno i cinque assiomi basilari della dottrina tantrica. Primo fra tutti la ritualità o meglio il ritualismo dottrinale. Tutte le forme di fantasia o libera espressione sono da considerarsi genericamente touch, ma non possono essere considerate massaggio rituale.

Il ritualismo e la cura con cui viene praticato, servono ad accompagnare il ricevente in uno stato mentale, corporeo ed emotivo, particolarmente rilassato e privo di barriere e difese. Solo dopo ave quietato le vibrazioni mentali risulta possibile, attraverso le porte dei cinque sensi rivolgersi al corpo fisico del ricevente.

Occorrono approfondite conoscenze dei sistemi psico fisico emozionali per agire abilmente sul corpo, sfruttando la sensibilità sensoriale per poter espandere ed amplificare le sensazioni benefiche e piacevoli che il corpo può donare. Ma tutto questo sarebbe un normale massaggio se mancasse l'intervento dell'operatore sui piani sottili dell'Essere, ovvero sul complesso sistema aurico-vibrazionale sui plessi energetici e sui movimenti del prana all'interno del corpo sottile (campo energetico umano, composto da aura, nadi, chakra), pertanto le precise manualità del massaggio tantra sono indirizzate a veicolare e canalizzare le correnti praniche con lo scopo di energizzare lo stato interiore al punto da percepirlo e goderne il senso di assoluta e beata quiete.

Il massaggio tantra in occidente ha trovato terreno fertile sia come pratica semplice di approccio al Tantra sia come fonte di confusione ed ignoranza. Quando si asserisce che il massaggio tantrico è un massaggio totale si intende dire che questo agisce sulla totalità dell'essere che come è noto è composto da corpo, mente e spirito (inteso come parte vitale dell'esistenza). Il corpo, considerato come tempio sacro dello spirito è interamente degno di attenzione e cura, anche la componente fisica è attenzionata nella sua totalità (motivo per cui include le pratiche yoni e lingam – approfondimenti vedi testi accademci).

Le dinamiche mentali vengono accolte e quietate secondo ritualismo respiratorio, mantra e mudra. Ed ancora saranno assistite le manifestazioni emozionali in quanto chiavi di accesso ai plessi energetici vitali stimolando la sensibilità dell'udito e dell'olfatto. Altra peculiarità del massaggio tantrico rituale è utilizzare l'energia di uno dei centri vitali per dirigerla ed incanalarla verso i plessi che ne sono carenti, restituendo al ricevente la vitalità e la beatitudine che gli spetterebbero di diritto nel mondo dello Spirito, ma che immancabilmente vacilla nel mondo della materia e della materialità. Il massaggio è rituale quando include la conoscenza e la precisa mappatura energetica dei tantra (testi fondamentali), non basta dunque sventolare un pareo o cospargere il futon con petali di rosa.

Occorre leggere saggiamente quanto detto poiché, per quanto ci si possa impegnare nella descrizione di questa pratica, nelle parole perdiamo la parte migliore del massaggio, ovvero l'esperienza trascendentale che è di fatto l'unico, solo e vero scopo del massaggio. Nello sconfinato mondo del tantrismo, tante pratiche specifiche necessitano di adeguata preparazione e non sempre si rivelano adatte ai neofiti della disciplina, il massaggio al contrario può riceverlo chiunque, ma non tutti sono preposti a praticarlo. Chi opera deve scrupolosamente guidare il ricevente ed accompagnarlo in quello che ci piace definire un viaggio alla scoperta della propria interiorità. Invitiamo quindi l'utenza, prima di ricevere un massaggio, ad accertarsi che il suo operatore abbia ricevuto una trasmissione ed una preparazione adeguata ed abbia le competenze richieste per una esperienza di tale portata. Invitiamo inoltre gli operatori a prendere consapevolezza delle reali capacità e ad adeguare le proprie conoscenze al fine di garantire una corretta e coerente trasmissione tantrica nella propria opera nel campo del massaggio (vedi corsi professionali).

   


              - cos'è -     - come -     - dove -   perché e benefici  - corsi professionali


 

.

 

COME

Il Massaggio Tantra può essere richiesto con il Maestro o la Maestra secondo le proprie preferenze. I Docenti operano indifferentemente per uomini e donne.

La tradizione richiede l'uso del futon ma non ci sono problemi per la sistemazione su lettini anche per coloro che hanno limitazioni motorie o preferenze in tal senso.

E' conveniente che i riceventi richiedano appuntamenti privi di fretta e restrizioni orarie poiché la durata dell'incontro è variabile (almeno un ora e mezza) in base alla capacità di espansione respiratoria, raggiungimento di un adeguato stato di apertura e abbandono. Queste variabili non prevedibili e non calcolabili possono influire significativamente sulla durata globale della seduta.

APPUNTAMENTI E INFO

Gli appuntamenti possono essere richiesti in qualunque giorno della settimana dalle ore 9,00 alle ore 20,00
ai n. 3806988895 o 3240437805.

 


              - cos'è -     - come -     - dove -   perché e benefici - corsi professionali


.

 

DOVE

Dove poterlo sperimentare con fiducia lo indichiamo invitandoVi direttamente presso la sede della ns. Scuola. 

Merita ricordare che My Tantra Academy nasce in Italia oltre 25 anni fa' ed è da sempre punto di riferimento per la formazione e che l'unica sede è quella di Corato (Bari - Puglia) - non sono presenti al momento altre sedi. My Tantra Academy è la sezione interna della Ma Amba Academy specializzata in Discipline Tantra.

Sperimentare un Massaggio con i Massimi docenti può essere l'opportunità di comprendere qualcosa di più e di vero in materia di Massaggi Tantra. 

My Tantra Academy, dispone di appositi spazi dedicati ai massaggi, al fine di garantire discrezione e tranquillità al ricevente. L'ambientazione delle aree riservate al massaggio sono rigorosamente in stile orientale nel rispetto delle tradizioni.

 


              - cos'è -     - come -     - dove -   perché e benefici - corsi professionali


 

.

 

PERCHE' e BENEFICI

Coloro che non hanno ancora avuto modo di sperimentare direttamente e personalmente la pratica del vero massaggio tantra, possono rivolgersi con fiducia alla nostra Scuola per iniziare con il piede giusto l'approccio a questa secolare e benefica pratica che al di la delle Sue finalità evolutive, rappresenta anche un valido aiuto e sostegno sui disagi psico-affettivo-sessuali.

A quanti invece hanno già avuta occasione di ricevere il massaggio presso altre strutture o proponenti, offriamo l'opportunità di concedersi un'occasione di raffronto con docenti accademici. My Tantra Academy non è infatti un centro massaggi bensì, ad onor del vero, la massima Scuola in Discipline Tantra in Italia. Il posto giusto per far luce e chiarezza su una pratica sacra che ben poco ha a che fare con il dilagare di proposte fuorvianti e irriverenti che di tantra hanno solo e a sproposito il nome.

I Maestri Satya e Lucia sono a disposizione per qualunque ulteriore informazione, curiosità, chiarimenti e approfondimenti sia telefonicamente che via mail contattando direttamente i numeri dedicati: 3806988895 e 3240437805.

 


              - cos'è -     - come -     - dove -   perché e benefici - corsi professionali


 


 

SUGGERIMENTI E RACCOMANDAZIONI ALL'UTENZA

NON esistono e NON sono stati indicati dal nostro Istituto altri Maestri autorizzati
al di fuori di quelli presenti presso la sede generale Ma Amba Academy 


SI RACCOMANDA INOLTRE L'UTENZA DI ACCERTARSI ANCHE DELLA VERIDICITA' DELLA QUALIFICA
DEGLI OPERATORI CHE VANTINO LA CERTIFICAZIONE MY TANTRA ACADEMY
La Sede Ma Amba è a disposizione di coloro che desiderano accertarsi.

Iscrizione newsletter

Calendario Corsi

Testi Accademici disponibili

Docenti e Istruttori