Istruttore di Meditazione Tantrica corso professionale

CORSO PROFESSIONALE PER ISTRUTTORE GUIDA IN MEDITAZIONE TANTRA

Attestati e Certificazioni 

Il corso Guide di Meditazione Tantrica proposto dalla My Tan

 

tra Academy è linea con la tradizione tantrica e rispetta tutti i canoni disciplinari della Dottrina pertanto sono previste le seguenti certificazioni e agevolazioni:

Struttura del Corso

Trattasi di formazione Modulare full-immersion così strutturata:

 

La formazione prevede tre moduli didattici, ogni modulo prevede tre giorni di frequenza. Si consiglia un modulo ogni 2/3 mesi.

Le date di partecipazione possono essere concordate direttamente con la segreteria in qualunque momento e periodo dell’anno.

La formazione prevede la seguente istruzione teorica: Storia e filosofia Tantrica. Testi contenenti le istruzioni sullo Yoga Tantrico. Assiomi imprescindibili del Tantra. Il Principio della Trasformazione. Fisiologia sottile. Il linguaggio dell’inconscio. Emotività ed energia. Uso consapevole dell’energia psichica. Mantra Mudra e Asana. I differenti metodi di meditazione e Contemplazione. Percezione e consapevolezza corporea.

Lo studio prevede la seguente formazione pratico-esperienziale per acquisire capacità di guidare pratiche meditative tantriche rituali (per sedute singole, coppie e piccoli gruppi) quali: Purificazione dei canali energetici, Purificazione dei centri vitali. Comprensione dei segnali inconsci. Accesso al fuoco della volontà. Trasformazione dei sentimenti. Trasformazione dell’emozione. Manifestare Sé. Purificazione del sistema aurico. I principi di accettazione. Interazione energie con altri esseri. Scambio e contaminazione energetica. Accesso alle energie Cosmiche. Contatto consapevole. Tocco tantrico ….

La figura professionale che ne deriva, è una guida preparata e competente, che potrà così praticare far praticare e diffondere le più belle e suggestive pratiche tantriche.

Il percorso formativo, compreso di vitto e alloggio prevede un contributo di euro 1.200 Quota iscrizione 300 Euro

Prima quota partecipazione 300 euro al primo modulo
Seconda quota partecipazione 300 euro al secondo modulo
Terza quota partecipazione 300 euro al terzo modulo.

Per qualunque info utilizzare il modulo contatti oppure Chiamare la segreteria al numero 3806988895

Approfondimenti.

La Meditazione rituale tantrica è un potente strumento di accesso a se stessi, una delle infinite possibilità che il Tantra offre per andare alla ricerca di quell’Io tanto autentico quanto sfuggente.

I rituali in generale sono sempre momenti molto suggestivi, vissuti nella serenità meditativa poi, lasciano un profondo segno di comprensione e consapevolezza.

Per questo è importante che a guidare una meditazione sia una persona corretta e preparata.

Di solito l’improvvisazione non porta lontano, è facile dimostrare che coloro che studiano e applicano le nozioni acquisite hanno sempre grandi soddisfazioni.

La Meditazione tantrica rituale è una dimensione meravigliosa che merita di essere trasmessa in maniera autentica da guide capaci, abili, esperte che sanno muoversi con grazia e leggerezza all’interno della Disciplina.

Per visionare i dettagli dei moduli formativi o per iscrizioni dirette: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Certificazioni e Legalità

In Italia Esiste un solo Organo riconosciuto a Livello Ministeriale che prevede un apposito Registro nel quale sono iscrivibili Professionisti che abbiano superato specifici esami di Competenza tali da garantire l'Utenza più accorta

Leggi Articolo e Verifica

Testi Accademici

Accesso pubblico all'Elenco dei Testi Accademici disponibili. I testi sono scritti dai Maestri dell'Accademia ed editi da Ma Amba - Alcuni sono scaricabili gratuitamente, altri prevedono un contributo minimo altri ancora sono visionabili online

Vai all'elenco

Docenti e Istruttori

In questa pagina è indicato l'elenco ufficiale dei Docenti e degli Istruttori riconosciuti e ATTUALMENTE ATTIVI. Nessuno al di fuori di quelli in elenco E' Riconosciuto ancorché in possesso di eventuali certificazioni rilasciate anteriormente al 2016

Verifica Accreditamento