Massaggio per Coppie


Apprendere 
Il Massaggio per la Coppia (CORSO) 

Si tratta di un massaggio profondo e intenso che chiunque può apprendere facilmente. Un massaggio dolce che accarezza l'anima e non prevede necessariamente attenzioni specifiche alle zone intime.

La sua espressione si rivela particolarmente adatta al benessere della coppia per questo lo si definisce come massaggio rituale per la coppia. Per coloro che intendano studiarlo, lo si apprende in due giornate (solitamente un week-end e rappresenta il trampolino di lancio per lo studio di Massaggi Tantra più specifici e complessi.

Riscoprire il piacere del contatto fisico e, attraverso questo, contattare il “Cuore” del Vostro partner. L’occasione per avvicinarci di più a noi stessi e a coloro che amiamo, riscoprendo l’armonia del contatto attraverso una sequenza di manualità caratteristiche di sofisticati massaggi orientali, studiate e selezionate appositamente per rendere fluido e semplice per chiunque anche l’apprendimento, mantenendo intatta la potente carica di effetti benefici sia a livello fisico che psichico. Il Massaggio per la Coppia rappresenta anche un'opportunità per quelle coppie che vivono una situazione dove da una parte o tutte e due vi sia la presenza di disagi sessuali (approfondimenti)

Il “massaggio rituale per la coppia” rappresenta la possibilità di portare una ventata di benessere e di piacere nella propria vita e in quella di coloro che ci stano a cuore, donandoci la serenità e la spensieratezza di quando eravamo bambini quando la purezza e la spontaneità dei nostri gesti non subiva ancora il giudizio, la contaminazione e l’inibizione imposta dalla società, che ha condotto la maggior parte di noi a perdere il senso e il piacere di fare e/o ricevere una carezza o un abbraccio con rispetto e Amore.

Le modalità di espressione delle manualità e la sequenza del massaggio, induce ad una attenzione continua durante il massaggio rendendoci consapevoli di ogni movimento, ogni gesto, ogni respiro. La pratica del massaggio Rituale per la Coppia si rivela particolarmente preziosa per capire meglio noi stessi e sciogliere i nodi che a lungo hanno bloccato la nostra vita e la nostra felicità. L'essere umano ha un bisogno profondo di carezze, la cui mancanza viene inevitabilmente somatizzata in una svariata serie di disturbi. Ciò riguarda indistintamente sia gli uomini che le donne sia i grandi che i piccoli e dimostra, quindi, quanto sia importante rivalutare l'influenza del massaggio anche nell'ambito del rapporto di coppia a qualunque livello.

In india le mamme massaggiano i loro figli ogni giorno, fin dalla nascita; presso numerose popolazioni, quella del massaggio è una pratica quotidiana fra i membri dei nuclei familiari e della comunità. Il massaggio è dunque una sana pratica che tutti possono e dovrebbero saper fare, il mezzo di espressione di accettazione e di fiducia più antico del mondo… Il massaggio dunque, al di la delle pratiche professionali… Tutto quel che c’è da fare è ascoltarsi e partecipare anche con movimenti, espressioni, condivisioni; il segreto dei segreti: essere quello che siamo, “qui ed ora”.

A volte dimentichiamo come i cinque sensi che abbiamo a disposizione possano essere mezzi di comunicazione molto più eloquenti delle parole. Il tatto, soprattutto, può unire due persone, senza bisogno di tanti discorsi. La prima forma di comunicazione, infatti, avviene nel periodo prenatale, nel ventre della madre. Il liquido amniotico che sfiora il corpo del feto stimola già l'epidermide del futuro uomo ed è la prima sensazione di contatto che costui ha con un altro essere. Crea una forma di simbiosi, d'intimità, che non è impossibile ricreare da adulti, con la persona amata. Il Massaggio rituale per la coppia deve essere eseguito con rispetto e Amore. Amore per se stessi e per coloro che ci circondano.

È una pratica di valenza spirituale e non deve essere confusa o scambiata per una tecnica terapeutica o paramedica. È questione di cuore e non di autorizzazioni o riconoscimenti.

Date ed orari sono da concordare con i richiedenti.

 - Tutti i giorni (compresa la Domenica)
possibili anche anche in sessioni serali da concordare
 

Iscrizione newsletter

Calendario Corsi

Testi Accademici disponibili

Docenti e Istruttori